E’ ora di muoversi per combattere un’azione politica tra le più scorrette contemplate dal Governo Italiano! Firma la petizione Riattivare il Superbonus al più presto!

Dopo mesi e mesi di follia legislativa a suon di decreti del Governo Draghi (quello definito “dei migliori”…forse ironicamente) la situazione di aziende, imprese, professionisti e cittadini è diventata paradossale e drammatica.

Da una parte il Superbonus 110% ha permesso un vero rilancio dell’Italia dopo l’enorme crisi pandemica e dall’altra un susseguirsi senza senso di norme per bloccare la cessione del credito e così fermare il più possibile questa importante LEGGE.

Un impianto fotovoltaico incentivato con Superbonus 110%

La situazione assurda è che i molti decreti partiti da novembre 2021 hanno messo in difficoltà tanti piccoli e medi imprenditori e professionisti e hanno lasciato la porta aperta a grandi speculatori che dei blocchi del credito non erano toccati, anzi ne beneficiavano gestendo economie enormi a discapito dei piccoli imprenditori.

Il costo dellla cessione del credito è passato dall’onesto 10% al pazzesco 30-35% sempre che si trovi la realtà speculativa che lo accetta.

Il 25 settembre ci saranno le elezioni politiche 2022. Si spera che gli italiani facciano caso hai fatti e un po’ meno alle parole e alla forza della comunicazione medica di chi vuole che quei soldi, destinati al Superbonus 110% (e quindi a tutti i cittadini), vengano spesi in altro modo (in vecchio stile dell’economia politica).

Missione Architetto non è schierata politicamente ma sostiene le iniziative e le leggi che aiutano l’Italia a migliorarsi e a migliorare il suo impatto ecologico sull’ambiente.

Missione Architetto vuole far sentire la voce di progettisti, imprese e clienti danneggiati da questo percorso folle e lo fa sostenendo la petizione Riattivare il Superbonus al più presto! che riteniamo sensata e vicina al sentire di chi sta lavorando onestamente sulle tematiche dei Bonus fiscali.

https://www.change.org/p/sbloccare-il-superbonus-al-pi%C3%B9-presto

Firma anche tu la petizione Riattivare il Superbonus al più presto! e richiedi la riapertura in modo originario della Cessione dei crediti e il sostegno della LEGGE sul Superbonus 110% per far ripartire la crescita del comparto edilizio italiano e l’efficientamento delle abitazioni.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *